La nostra storia
La ditta
T.L. TECNOLOGICA S.R.L. nasce nel 1996 da una suddivisione della precedente
F.lli MASSARENTI S.d.f. fondata il 1° Luglio del 1968 dai due fratelli Ottavio ed Elidio Massarenti.
La precedente attività si suddivideva in due specializzazioni distinte: Ottavio Massarenti, realizzava stampi e filiere per produzioni di stampati in materia plastica nel settore infissi; Elidio Massarenti, operava nel settore metalmeccanico specializzandosi in lavorazioni meccaniche di fresatura, alesatura, utilizzando centri di lavoro all'avanguardia per l'epoca.
Dal 1985 ad oggi, Ottavio, anticipando l'evoluzione del mercato che portava ad utilizzare sempre più la materia plastica al posto del metallo, spostò la propria specializzazione sugli stampi e sullo stampaggio ad iniezione.
Nel 1996, Ottavio Massarenti e il nipote Ing. Lamberto Massarenti, subentrato al padre a parità di quote, sulla traccia di quanto realizzato dalla
F.lli MASSARENTI S.d.f., fondarono altre due aziende: la
FM MASSARENTI S.r.l. e la
T.L. TECNOLOGICA di Massarenti Ottavio & C. S.n.c., introducendo come soci i rispettivi familiari. Le due nuove imprese con il know-how maturato dalla precedente, affrontarono così meglio il mercato specializzandosi ulteriormente e dividendosi la responsabilità di continuare a crescere nei propri settori di competenza.
Da aprile 2010 la società ha cambiato ragione sociale ed è diventata una s.r.l.: in seguito al passaggio generazionale in area direttiva, uno dei soci storici ha ceduto il passo ai figli.
Mission
La nostra mission è quella di realizzare una struttura organizzata, offrendo una consulenza "su misura" orientata alla soddisfazione dei propri clienti attraverso l'erogazione di servizi caratterizzati dalla massima competenza, completezza e tempestività sia nella progettazione e costruzione stampi, sia nella produzione dei particolari stampati in materia plastica e gomma, attraverso competenze che si esprimono in termini di conoscenza, abilità, appropriatezza e perizia, offrendo un servizio integrato tra componente tecnico, economico e di qualità.
Vision
In considerazione degli impegni presi con i nostri CLIENTI come espressione di massima responsabilità e professionalità nel fornire la soluzione che risponde alle loro aspettative in termini di qualità, innovazione, flessibilità, e valore totale,
T.L. TECNOLOGICA ha cambiato volto ai suoi processi di produzione e alla tecnologia di realizzazione prodotto, per assicurare e legittimare sempre di più la nostra presenza sul mercato, implementando attività di analisi degli sprechi e migliorando quelle che danno valore aggiunto al prodotto, al quale il mercato è disposto a riconoscere un valore.
Non possiamo fornire Particolari plastici senza avere Stampi idonei nel nostro portafoglio
Questo gioca un ruolo rilevante per l'azienda
T.L. TECNOLOGICA.
Per le applicazioni ed i sistemi richiesti dalla Clientela, tali competenze e conoscenze sono diventate sempre più importanti nel tempo e la crescita del profitto ne è una testimonianza.
Obiettivi
I nostri obiettivi aziendali si identificano nella soddisfazione del cliente, attraverso i servizi offerti, attuati da professionisti competenti. La capacità di realizzare prodotti personalizzati in maniera estremamente flessibile, fornendo al cliente anche piccole quantità di prodotto personalizzato è una delle caratteristiche specifiche di
T.L. TECNOLOGICA.
Non sempre, però, si tratta di prodotti completamente nuovi. A volte si cerca un'ottimizzazione lasciando inalterato il cuore del prodotto e adattandone le parti configurabili, mentre altre volte il progetto interessa il cuore stesso del prodotto.
T.L. TECNOLOGICA s.r.l. intende offrire i propri servizi personalizzati ed accurati in cui il cliente viene messo nella condizione di risolvere le problematiche connesse al settore d'appartenenza, attraverso i seguenti processi produttivi:
- Acquisizione lavori (preventivi): comprende le attività di analisi delle richieste di offerte ricevute dai clienti, di stesura dei preventivi ed archiviazione degli ordini.
- Progettazione: si occupa, dato il disegno o il campione del particolare da realizzare, di progettare/elaborare il disegno dello stampo; gestisce e archivia i disegni ricevuti da clienti nuovi ed acquisiti.
- Pianificazione lavori: gestisce l'ordine e l'emissione della commessa di lavoro. Coordina la programmazione delle commesse ed i relativi piani di consegna.
- Esecuzione lavori: si preoccupa di adattare l'organizzazione al tipo di lavoro da svolgere, con speciale attenzione al lavoro di squadra, utilizzando la flessibilità e il talento di tutti i dipendenti, attuando tutte le procedure di produzione e controllo atte al conseguimento favorevole del prodotto. Creare un clima di cambiamento dove sostenere il nostro vantaggio competitivo, rivedendo e rinnovando continuamente i processi aziendali, i metodi e le tecnologie, per ottenere i costi minori nelle attività possibili. Promuovere un senso di urgenza e di responsabilità per ogni cosa che facciamo, tenendo presenti le sempre crescenti aspettative del cliente.
- Gestione magazzino: coordina la gestione la movimentazione delle materie prime e i prodotti finiti.
- Gestione fornitori: qualifica, valuta e archivia i fornitori, inoltra ordini e ne gestisce i rapporti.
- Risorse e miglioramento continuo: la Direzione, attraverso gli strumenti della Politica della Qualità, degli Obiettivi della Qualità e del Riesame della Direzione, provvede a definire le necessità di risorse (formazione di personale, gestione attrezzature e strumenti di misura, gestione degli ambienti di lavoro) e a suggerire azioni di miglioramento del sistema qualità aziendale.